Pagine

domenica 29 ottobre 2017

La grazia di Gesù

Il brano che vi propongo oggi riguarda il tempo della prova e quello della fiducia che è fede.
Se è vero, infatti, che la nostra vita è costantemente sottoposta alle prove, dobbiamo pur sempre ricordarci che Gesù stesso ci ha fatto capire che il Suo “giogo è leggero”...
Nel Diario di Suor Faustina, questo messaggio salvifico è reso estremamente trasparente.
Diario di Suor Faustina:
Oggi il Signore è venuto a farmi visita e mi ha detto: «Figlia Mia, non aver paura di quello che potrà accaderti, non ti darò prove al di sopra delle tue forze. Conosci la potenza della Mia grazia, questo ti basti».

sabato 28 ottobre 2017

L'amore di Gesù

Questa notte, essendomi svegliata alcune volte, ho ringraziato Iddio brevemente, ma con tutto il cuore, per tutte le grazie concesse a me ed alla nostra Congregazione ed ho riflettuto sulla grande bontà di Dio.
Dopo aver ricevuto la santa Comunione Gli ho detto: «Gesù, questa notte ho pensato tante volte a Te»
E Gesù mi ha risposto: «E Io ho pensato a te ancor prima di chiamarti all'esistenza». 
«Gesù, in che modo hai pensato a me?» 
«Nel modo dì ammetterti alla Mia eterna felicità». 
Dopo queste parole la mia anima fu inondata dall'amore di Dio. Non finivo di stupirmi nel vedere quanto Iddio ci ama.

lunedì 9 ottobre 2017

Con la Coroncina salviamo le anime

Oggi è venuto da me il Signore ed ha detto: «Figlia Mia, aiutaMi a salvare le anime. Andrai da un peccatore agonizzante e reciterai la coroncina e con ciò gli otterrai la fiducia nella Mia Misericordia, poiché è già nella disperazione». Improvvisamente mi trovai in una capanna sconosciuta, dove stava agonizzando fra dolori tremendi un uomo già avanti negli anni. Attorno al letto c'era una moltitudine di demoni e la famiglia in lacrime. Appena cominciai a pregare, gli spiriti delle tenebre si dispersero con sibili indirizzando minacce contro di me. Quell'anima si rasserenò e piena di fiducia si addormentò nel Signore. Nello stesso istante mi ritrovai nella mia stanza. Come ciò avvenga, non lo so.