Pagine

lunedì 23 maggio 2022

Sostienimi nei giorni della lotta

O mio Gesù,
sostienimi quando
vengono le giornate
pesanti e nuvolose,
i giorni delle prove
e della lotta.
Santa Faustina
Diario, Q. III, 1065

martedì 17 maggio 2022

Ecco come la Misericordia raggiunge il peccatore

Assisto spesso anime di agonizzanti ed ottengo loro la fiducia nella divina Misericordia ed imploro da Dio la magnanimità della grazia divina che vince sempre. La Misericordia di Dio talvolta raggiunge il peccatore all'ultimo momento, in modo singolare e misterioso. All'esterno a noi sembra che tutto sia perduto, ma non è così; l'anima illuminata dal raggio di una vigorosa ultima grazia divina, si rivolge a Dio all'ultimo momento con un tale impeto d'amore che, in un attimo, ottiene da Dio il perdono delle colpe e delle pene. All'esterno però non ci dà alcun segno né di pentimento né di contrizione, poiché essi non reagiscono più alle cose esterne. Oh, quanto imperscrutabile è la divina Misericordia! Ma, orrore! Ci sono anche delle anime che respingono volontariamente e consapevolmente tale grazia e la disprezzano.

lunedì 16 maggio 2022

Il miracolo della Divina Misericordia

Infelici coloro che non approfittano di questo miracolo della Divina Misericordia!
Lo invocherete invano, quando sarà troppo tardi!
Diario di Suor Faustina


domenica 15 maggio 2022

Sulle conversazioni

È bene invocare l'aiuto del Signore mentre si sta conversando con una persona. Ho molta paura di conversazioni, le quali sembrano confidenziali: occorre da parte di Dio che ci dia luce affinché tali discorsi riescano utili alle anime. Dio viene in aiuto ma bisogna chiederlo, e non fidarsi totalmente della propria abilità. O mio Gesù, so che per essere utili alle anime bisogna unirsi strettamente a te. O amore eterno, una parola sola di un'anima unita strettamente a te procura alle altre un bene assai maggiore di quanto non lo facciano i grandi discorsi ed i sermoni di un'anima imperfetta.
Diario di Suor Faustina

venerdì 13 maggio 2022

O dolce Madre del Signore

O dolce Madre del Signore, su Te modello la mia vita, Tu sei per me un'aurora radiosa, estasiata mi immergo tutta in Te. 
O Madre, o Vergine Immacolata, in Te si riflette per me il raggio di Dio. 
Tu mi insegni ad amare il Signore nelle tempeste, Tu il mio scudo e la mia difesa dai nemici.
Diario di Suor Faustina

giovedì 12 maggio 2022

La vera festa di chi è innamorato

Il mio cuore è la dimora stabile di Gesù.
All'infuori di Gesù nessun altro vi ha accesso.
Da Gesù attingo la forza per lottare contro tutte le difficoltà e contrarietà.
Diario di Suor Faustina


mercoledì 11 maggio 2022

La strada per assomigliare a Gesù

Sofferenze, persecuzioni, oltraggi, disonore, per tutto questo la mia anima assomiglia a Gesù. E maggiori sono le sofferenze, tanto più mi rendo conto di assomigliare a Gesù, questa è la strada più sicura. Se ci fosse stata una strada migliore, Gesù me l’avrebbe indicata.

Diario di Suor Faustina



lunedì 9 maggio 2022

Non aver paura di nulla

Non aver paura di nulla; sii fedele fino alla fine.
Io ti accompagno con la Mia tenerezza.
La Madonna a Suor Faustina
Diario, Q. II, 635



martedì 3 maggio 2022

La misericordia e la giustizia

La misericordia di Gesù è insondabile e incomprensibile per noi, ma è un’opportunità che va colta. L’alternativa è subire la giustizia divina, non vi sono ulteriori vie.
Scrivi: prima che Io venga come Giudice giusto, spalanco la porta della Mia Misericordia. Chi non vuole passare attraverso la porta della Misericordia, deve passare attraverso la porta della Mia giustizia. 
Diario di Suor Faustina

lunedì 2 maggio 2022

Figlia mia, voglio da te preghiera

Figlia mia, voglio da te preghiera, preghiera  e ancora una volta preghiera per il mondo e specialmente per la tua patria.
Maria Santissima a Suor Faustina
Diario di Suor Faustina, Q. I, 325


domenica 1 maggio 2022

Non lasciarsi travolgere dalla frenesia del lavoro

Nella festa di San Giuseppe Lavoratore, in cui si ricorda il lavoro, ecco qualcosa che dovrebbe riguardarci tutti, sia quelli che hanno il lavoro che quelli che rischiano di perderlo, sia quelli che - a volte con disperazione - ancora lo cercano.
"Non lasciarsi travolgere dalla frenesia del lavoro; interrompere un momento per guardare verso il cielo."
Diario di Suor Faustina
Sia Gesù Misericordioso, commosso da quel nostro sguardo, a disporre come meglio crede per i nostri bisogni di lavoro, di lavoro stabile.

I voti perpetui

1 Maggio 1933.
L'unione con Gesù nel giorno dei voti perpetui. 
O Gesù, il Tuo Cuore è da oggi mia proprietà, ed il mio cuore è Tua proprietà esclusiva. Il semplice ricordo del Tuo Nome, o Gesù, è una delizia per il mio cuore. In verità non potrei vivere nemmeno un istante senza di Te, o Gesù! Oggi la mia anima è annegata in Te, come nell'unico suo tesoro. il mio amore non conosce impedimenti nel dare dimostrazioni d'attaccamento al suo Diletto. 
Parole di Gesù durante la funzione dei voti perpetui: «Mia Sposa, i nostri cuori sono uniti per l'eternità. Ricordati a chi sei impegnata...». 
Non è possibile riferire tutto!